Dintorni

di San Teodoro

Esplora le attività

Il nostro hotel sulla spiaggia, in Sardegna, è il punto di partenza per raggiungere il mare della Costa Smeralda prima di tutti gli altri e goderti le onde fino alla sera.
Soggiornando nella nostra struttura, potrai godere del nostro parcheggio privato, e lasciare l’auto in sosta per l’intera vacanza. Potrai raggiungere l’ingresso dei 5 km della spiaggia La Cinta a piedi, direttamente dalla tua stanza. Il centro del paese dista solamente 10 minuti di piacevole passeggiata.
Se invece vuoi vivere l’avventura e scoprire le altre bellezze naturali della Costa Smeralda, da San Teodoro raggiungi le altre mete con facilità in bici o in bus.

Consigli per un perfetto soggiorno in Costa Smeralda

Il tour delle spiaggedi SanTeodoro

Di fronte all’Hotel Onda Marina troverai una fermata del Beach Bus, un autobus che viaggiando ogni giorno collega le principali spiagge di San Teodoro: Lu Impostu, Puntaldia, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo; con il centro del paese.
Il servizio è attivo da fine Maggio a fine Settembre. Dimentica lo stress di trovare parcheggio vicino alla spiaggia. Rilassati e goditi il panorama della Costa Smeralda tra una fermata e l’altra.

Kitesurf, windsurf, escursioni subacquee e sport

Se sei arrivato in Costa Smeralda per vivere una vacanza all’insegna dello sport, hai trovato il posto che fa per te.
I 5 km di Spiaggia La Cinta sono perfetti per un allenamento mattutino di running sul bagnasciuga e, con un hotel vicino al mare come l’Hotel Onda Marina, puoi rientrare in camera per una doccia prima di iniziare la tua giornata in spiaggia.

Se ami il Kitesurf, il SUP Surf o il Windsurf, puoi sfruttare i noleggi e le scuole de La Cinta per fare sport senza interferenze dei bagnanti. Se ami le avventure, raggiungi Capo Coda Cavallo o Tavolara per fare immersioni subacquee e andare alla scoperta della biodiversità̀ marina: un vero spettacolo!
Sempre vicino a San Teodoro c’è poi un circolo di golf con una vista mozzafiato dove rilassarti giocando sul Green mentre respiri il Mar Mediterraneo.

Capo Coda Cavallo

Capo Coda Cavallo è un luogo simbolo della Sardegna e dista solo 10 minuti d’auto dal nostro hotel sul mare. Si tratta di un promontorio che, visto dall’alto, ricorda per l’appunto la coda di un cavallo. La sabbia dell’omonima spiaggia è bianca e fine come quella della Cinta, e nonostante la spiaggia in sé sia più piccola di quest’ultima, anche qui lo spettacolo della natura, con la sua rigogliosa vegetazione, non delude.

Il mare è calmo e la zona è ricca di biodiversità sia dentro che fuori dall’acqua.

La vista è spettacolare e offre una prospettiva unica e diversa sull’isola di Tavolara. Non dimenticate di sostare sul meraviglioso belvedere sovrastante.

Isola di Tavolara

Tavolara è un’isola di origine calcarea e granitica, alta 560 metri, che sorge sul lato nord di Capo Coda Cavallo. Leggenda vuole che sull’isola abitassero delle capre dai denti d’oro e che re Carlo Alberto di Savoia approdò qui alla loro ricerca. Non le trovò, ma trovò Giuseppe Bertoleoni, pastore e unico abitante, e lo nominò re dell’isola.

Oggi i suoi discendenti sono ancora gli unici abitanti e custodi di questo angolo di paradiso, definito area marina protetta, dove puoi avventurarti per fantastiche escursioni guidate sia su terra che sotto il mare alla scoperta della biodiversità della Costa Smeralda. I tour guidati partono da diverse spiagge di San Teodoro, compresa La Cinta. Alcune escursioni partono infatti proprio di fronte all’Hotel Onda Marina. Chiedi in reception per avere maggiori informazioni sulle scalate, le gite in barca e le avventure subacquee.

San Teodoro

Il paese di San Teodoro di Gallura, sebbene sia conosciuto come meta di mare, ebbe origine nell’entroterra, ai piedi di monte Nieddu. Il borgo conta circa 5000 residenti nei mesi invernali, ma si anima di turisti nei mesi estivi che, dopo aver trascorso l’intera giornata sulle spiagge caraibiche della Costa Smeralda, la sera passeggiano tra i mercatini del centro storico, il più famoso di tutta la Gallura, dove si trovano oggetti di artigianato davvero unici. Per le strade di San Teodoro non mancano anche ristoranti e locali tipici dove bere un bicchiere di Vermentino DOCG, un vino bianco, fermo e profumato, o discoteche e pub per una serata all’insegna del divertimento. Insomma, se dopo una giornata di mare e sport hai voglia di un po’ di movida, il borgo di San Teodoro è quello che fa per te!

Molto di più di una

vacanza avventura esperienza ...